Francia
That’s Wine seleziona i suoi produttori attraverso una minuziosa e attenta ricerca.
Passione, tradizione, amore per la terra uniti all’applicazione di pratiche naturali in vigna e in cantina, sono i tratti distintivi di ciò che proponiamo.
-
Fanny Sabre
Fanny Sabre, dopo la scomparsa del padre, si è trovata, a soli 20 anni, a dover gestire la tenuta familiare a Pommard, piccola città nel cuore della Borgogna. Le uve sono tutte coltivate biologicamente e raccolte manualmente.
Read More -
La Petite Soeur
Adrien De Mello, appassionato vignaiolo, nel 2015 ha fondato il Domaine La Petite Soeur che si trova a Saint-Aubin de Luigné, nel dipartimento Maine-Loira (Anjou). I vigneti sono coltivati in biologico e con pratiche biodinamiche dal 2019.
Read More -
Domaine des Ronces
Domaine des Ronces si trova nella regione dello Jura, nel villaggio di Orbagna. La tenuta è stata fondata nel 1950 da Georges Mazier al quale nel 1986 è subentrato Michel Mazier. La dimensione attuale è di 6 ettari.
Read More -
Domaine du Chat Huant
L’azienda Domaine du Chat Huant si trova nel comune Monthou sur Bièvre, non lontano da Touraine, nella regione della Loira. La tenuta, che si estende su una superficie di circa 3 ettari, rispecchia la passione di Blandine Floch.
Read More -
Ab Initio
Ab Initio nasce da un'amicizia: quella tra Emmanuel Roblin e Fred e Claire Niger, proprietari del Domaine de l'Ecu che si trova vicino a Nantes, nel cuore della Loira.Emmanuel inizia a lavorare presso il Domaine nel 2015.
Read More -
Antoine Arena
Antoine Arena è un pioniere del vino naturale in Corsica e in Francia. Si è sempre battuto per i vitigni ancestrali, favorendo la reintroduzioni di vitigni dimenticati come il Biancu Gentile. La tenuta si trova nel villaggio Morta Maio.
Read More -
Zulu Vins
Zulu Vins si trova nella regione francese del Roussillon e il progetto è stato creato nel 2015, su iniziativa di Christophe Albero. Qualche tempo dopo la sua scomparsa, Jessica, sua moglie, ha deciso di continuare l'avventura.
Read More -
Domaine David Beaupère
Il Domaine David Beaupère si trova a Juliénas, nel Beaujolais. E' una delle pochissime aziende famigliari che lavorano in biologico. Fondata nel 2008, si estendeva su una superficie di 4 ettari, si sono aggiunti un paio di appezzamenti.
Read More -
Thibault Stèphan
Originario di Brest, Thibault Stèphan appartiene a una nuova generazione di giovani viticoltori che hanno scelto di stabilirsi vicino Saumur nella Loira. Il terreno è lavorato con rispetto e la vite coltivata in agricoltura biologica.
Read More -
La Spanda
La Spanda è un'azienda di 5 ettari situata nel sud della Francia, in Occitania, a pochi chilometri da Calce, tra il Mar Mediterraneo (in linea d'aria a circa 7 km) e i Pirenei. Virginie è l'anima e il cuore di questa splendida realtà.
Read More -
Thomas Puéchavy
Da musicista a vigneron. E’ il percorso di vita di Thomas Puéchavy che per molti anni ha suonato con successo l’armonica in una band. Una passione e una professione che lo hanno condotto in tour, non solo in terra francese.
Read More -
La Ferme du Plateau
La Ferme du Plateau si trova a Rigny Ussé, un piccolo villaggio non lontano da Saumur, nella regione della Loira. L'azienda è condotta da Adrien Baloche e da sua moglie Anne. Le varietà principali dei vitigni sono il Grolleau e il Gamay.
Read More -
Lous Grezes
Le domaine Lous Grezes si trova nel Languedoc, un territorio nel sud della Francia. La filosofia che ispira l’azienda si basa sul presupposto che “la produzione dei vini deve essere il risultato di una motivazione, non di una casualità
Read More