News

IO BEVO COSI’ 2016 SI PRESENTA

MAGGIO 2016 – Nella splendida cornice dell’Hotel Griso di Malgrate e alla presenza dei rappresentanti dei media, si è tenuta la conferenza stampa per la  Terza edizione di “Io Bevo Così”, la rassegna di eccellenze enogastronomiche in programma il 22-23 maggio a Villa Sommi Picenardi di Olgiate Molgora (Lc).

A illustrare la manifestazione gli organizzatori Andrea Sala (That’s Wine) e Andrea Pesce (Vini e Più). Presenti anche Davide Gramegna, patron con il fratello Cristiano del ristorante “Rosso di Sera” di Castelletto Ticino, che curerà un seminario sul riso e un esponente dell’Onav Lecco alla quale sarà affidata una degustazione tematica di vini bianchi.

Proprio il vino infatti sarà l’assoluto protagonista della due giorni: circa 90 i produttori in Fiera, (molti dei quali già nel listino di That’Wine), provenienti da tutta l’Italia e dalla Francia e 350 i vini in degustazione. Quest’anno “Io Bevo Così”, ha allargato i propri orizzonti. All’evento infatti parteciperanno produttori provenienti anche dalla Spagna e dalla Grecia.

Tutti coloro che interverranno (il costo di ingresso è di 15 euro) riceveranno in omaggio il bicchiere per gli assaggi con pettorina.

Un’area ristoro accoglierà gli ospiti che intendono pranzare negli splendidi giardini della villa Sommi Picenardi che vanta uno dei 100 parchi più belli d’Italia.

Domenica 22 maggio la Cena di Gala, presso il Griso di Malgrate, curata da sei prestigiosi chef.

That’s Wine invita a partecipare tutti gli operatori del settore semplici appassionati che potranno avvicinarsi a un “bere più sano, genuino e consapevole”.